Dopo aver effettuato la registrazione e aver sottoscritto l’abbonamento ad un profilo “Knower”, il Knower può immediatamente iniziare ad usare Know How: egli può sia lanciare domande ad altri Knower sia, soprattutto, agganciare le domande degli User.
Il Knower può lanciare una domanda ad un altro Knower secondo la seguente procedura:
- Cliccando sul pulsante giallo (floating button) con il simbolo dell’aeroplanino, presente all’interno dell’app, si aprirà una schermata dal titolo “Lancia una domanda”; qui vengono visualizzate le quattro aree tematiche all’interno delle quali sono allocati i Knower, suddivisi per categoria professionale. Selezionando una delle aree, si passa automaticamente alla schermata successiva.
- Viene visualizzata la schermata “Scegli 10 Knower”, corredata da un elenco di Knower ordinabile per ranking, reattività, data di iscrizione e presenza online. In questa schermata è possibile filtrare i risultati: si può cambiare la città di riferimento, filtrare i Knower in base alle specifiche categorie professionali; è possibile visualizzare i profili dei singoli Knower cliccandoci sopra ed effettuare ricerche di nominativi specifici tramite il modulo di ricerca. È necessario selezionare dieci Knower a cui lanciare la domanda e cliccare sul pulsante “Procedi” in basso a destra.
- Si apre la schermata “Scrivi la tua domanda” in cui appare un campo vuoto, all’interno del quale è possibile formulare la propria domanda da lanciare ai Knower; compilata la domanda, cliccare sul pulsante “Invia” in basso a destra.
- Si apre la schermata di conferma “Riepilogo” in cui viene visualizzata la domanda che è stata lanciata e la lista di Knower selezionati. Cliccando sul pulsante “Esci” in fondo alla schermata, si viene indirizzati nella sezione “Chat”.
Per agganciare una domanda il Knower, avvisato da una notifica push, viene indirizzato nella sezione “Aggancia” in cui visiona il testo della domanda lanciatagli da uno User o da un altro Knower. Cliccando su “Aggancia la domanda” il Knower entra in chat con lo User o con il Knower che gli ha lanciato la domanda.
Se il Knower ritiene che la domanda ricevuta sia non pertinente, abbia contenuti offensivi o indesiderati, come spam o pubblicità, può cliccare su “Segnala questa domanda”. Agganciare una domanda non ha alcun costo: l'abbonamento consente al Knower di utilizzare l'app in tutte le sue funzioni, senza ulteriori spese.
Nel profilo Knower sono presenti nella parte inferiore dello schermo cinque simboli. Da sinistra verso destra:
- Cliccando il primo viene visualizzato il proprio profilo.
- Cliccando il secondo viene visualizzata la sezione “Aggancia”, in cui confluiscono le domande lanciate dagli User o da altri Knower: le domande ricevute sono suddivise in “Agganciabili”, cioè quelle che in sono in attesa di essere agganciate e “Perse”, cioè quelle che sono state agganciate da qualche altro Knower ma che erano state lanciate anche al proprio profilo
- Cliccando il terzo viene visualizzata la sezione “Chat”, in cui confluiscono le domande lanciate in attesa di essere agganciate e le conversazioni in corso con gli User o altri Knower.
- Cliccando il quarto viene visualizzata la sezione “Archivio”, cioè le conversazioni che gli utenti, User o Knower, hanno espressamente concluso.
- Cliccando il quinto, verrà visualizzata la sezione “Pillole di Know How” all’interno della quale Know How provvederà ad inviare aggiornamenti e news in base agli argomenti scelti all’interno della sezione Impostazioni/Le Pillole di Know How.