Equilibrio tra corpo e mente

il Metodo Loney

Il fitness: la mia passione, la mia vita, il mio lavoro. Ecco il "Metodo Loney"

Sono Valentin Loney, ho 47 anni, e ho trasformato la mia passione per il fitness nel mio lavoro. Il mio amore per il benessere del corpo umano mi ha portato ad inventare e realizzare degli attrezzi ginnici innovativi per supportare l'attività riabilitativa e rieducativa di fisioterapisti, personal trainer e studi medici. Gli esercizi ginnici, applicati a queste attrezzature, hanno dato vita al "Metodo Loney", una visione rivoluzionaria nel ristabilire l'equilibrio psicomotorio del corpo umano.


Le difficoltà

Come divulgare il Metodo? Come commercializzare il mio prodotto?

Il riscontro positivo delle persone mi ha convinto a voler diffondere il Metodo, ma immediatamente sono arrivate le prime difficoltà: non avevo idea di come tutelare legalmente il progetto né di quale assetto giuridico dare all'eventuale impresa. Non sapevo come fare per divulgare in senso commerciale il Metodo, come individuare il mercato di riferimento, quali fossero i costi della fase di Start Up né le risorse finanziarie necessarie. Avevo bisogno di risposte certe alle mie esigenze.


Know How

Know How, una scoperta rivoluzionaria: tutto quello che cercavo in una sola app.

Un mio cliente mi ha parlato di Know How: dopo aver scaricato l'app, ho subito lanciato delle domande di tipo legale per capire come tutelare e brevettare la mia idea. Sono entrato in contatto con un Avvocato della mia città che mi ha guidato nel depositare i brevetti delle mie attrezzature e del Metodo. Contemporaneamente un Consulente aziendale, conosciuto sempre sull'app di Know How, mi ha suggerito di poter diffondere il Metodo attraverso un programma di affiliazione. Il mio progetto stava prendendo forma.


Le soluzioni

Tutti i Professionisti a mia disposizione, risposte rapide e qualificate.

Ditta individuale o un'altra forma giuridica? Quale contabilità adottare? Grazie all'app di Know How ho trovato anche un Commercialista che ha curato per me tutta la trafila burocratica e fiscale: adesso ero pronto per propormi sul mercato e cominciare a diffondere e pubblicizzare il "Metodo Loney". Quale migliore vetrina del RiminiWellness 2018? Un Consulente Marketing e Comunicazione, contattato tramite Know How, ha curato tutto il materiale grafico e promozionale destinato allo stand della Fiera: il sogno finalmente diventa realtà!


Oggi

Finalmente ce l'ho fatta, il mio Metodo è una realtà imprenditoriale.

Grazie all'aiuto dei Knower conosciuti su Know How ho dato vita alla mia realtà imprenditoriale: una cosa che ritenevo impensabile fino a poco tempo fa. Grazie a quest'app ho trovato in poco tempo i professionisti giusti di cui avevo bisogno e che tutt'ora mi seguono e mi assistono nella gestione della mia attività. È incredibile avere a portata di mano, anzi di smartphone, tanti professionisti che rispondono praticamente in tempo reale. È grazie a loro e grazie a Know How se sono riuscito a raggiungere i miei obiettivi.